Scroll

Extile Project

Grandi Progetti: Solutions for GDO

Grandi progetti: Solutions for GDO

Extile Project si rivolge alla grande distribuzione organizzata ed è un progetto ideato da RIPA SRL in collaborazione con Mapei, Marazzi e Margraf, finalizzato all’esecuzione di nuovi interventi e remodelling di pavimentazioni per grandi spazi commerciali.
Extile Project offre una soluzione unica per ogni specifica necessità ed un risultato “chiavi in mano” garantito.

EXTILE PROJECT È:

Nei centri commerciali il binomio durabilità/estetica rappresenta un must imprescindibile per la promozione di un’immagine ottimale degli stessi e dei singoli brand ad essi associati.

 

La flessibilità nel costruire in conformità alle esigenze del committente è fondamentale.

RIPA offre un unico referente coordinatore del team di cantiere al fine di soddisfare ogni esigenza.

Un must d’eccellenza per GDO.
Extile Project ritiene fondamentale il connubio tra la qualità dei prodotti offerti e le esigenze tecnico/stilistiche del committente.
Per questo Marazzi e Margraf propongono prodotti custom-made e pacchetti custom pre-individuati per le necessità specifiche di ogni capitolato.

 

È ormai indispensabile che i lavori eseguiti siano protetti da una polizza assicurativa creata “ad hoc” per ogni singolo cantiere e per la specifica committenza.

Extile Project e scegli la garanzia:

 

Spesso l’esecuzione di nuove opere o gli interventi di remodelling causano imprevisti onerosi dovuti a disorganizzazione o imprevisti.

 

Le normative attualmente in vigore e la continua modifica delle stesse esigono che gli edifici vengano realizzati e mantenuti secondo parametri specifici. è fondamentale agire nel rispetto delle norme di legge per garantire ed accrescere nel tempo il valore dell’immobile. Extile Project e scegli la certificazione:

PLUS:

Extile Project fornisce una scheda di tracciabilità, ovvero un rapporto tecnico di riscontro strutturato ad elenco predisposto dal Tecnico Extile e rilasciato al Committente a seguito dell’ultimazione di ogni area del progetto per indicare:

Extile Project e scegli il rinnovo della galleria commerciale

Per chi?
È rivolto a gestori settore retail, Property Companies e Tenant ma soprattutto all’utente che ricerca un’esperienza migliorata (oltre il concetto tradizionale di centro commerciale) ed un utilizzo innovativo anche delle aree di servizio.

Perché?
Le pavimentazioni delle gallerie, le aree di servizio e i gruppi bagni sono aree soggette a rapido degrado. Oggi questi ambienti sono ritenuti dall’utente del centro commerciale come un percepito importante sia estetico che funzionale.

Dove?
Nelle strutture commerciali costruite negli anni 90/2000.

Quando?
Gli interventi di manutenzione risultano spesso un palliativo momentaneo. Invece è possibile coordinare un’azione di completo restyling programmata senza impattare su una realtà come il centro commerciale che continua a vivere.

Come?
Con Extile Project e i suoi partner.

Extile Project e scegli il rinnovo dei corpi bagni

Fasi del progetto:

 

A CHI SI RIVOLGE?

Centri Commerciali

CAPPOTTI REALIZZATI

CONTROSOFFITTI REALIZZATI

+

CLIENTI SODDISFATTI

+

ANNI DI ESPERIENZA

I PARTNERS:
  • MAPEI

     

    Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo ed è anche specialista in altri prodotti chimici per l’edilizia con 20 linee di prodotto.

    Mapei ha costruito la sua strategia su tre linee guida:

     

    Specializzazione: Mapei offre una vasta gamma di prodotti specifici, tecnologicamente avanzati, che cercano di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei propri clienti nel settore dell’edilizia.

     

    Ricerca e Sviluppo: Mapei dedica da sempre continui e importanti investimenti e un numero rilevante dei suoi addetti alla Ricerca e allo Sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie. Oltre agli 83 laboratori di controllo qualità, Mapei dispone di 31 laboratori centrali.

     

    Internazionalizzazione: a partire dagli anni ‘60 Mapei ha iniziato la sua strategia di internazionalizzazione per avere una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto. Attualmente il gruppo industriale è composto da 90 consociate, con 83 stabilimenti produttivi operanti in 36 paesi nei cinque continenti.

    Inoltre Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnico-commerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri, particolarmente apprezzato dai progettisti e dai professionisti della posa.

    Per maggiori informazioni visitare: mapei.com

  • MARAZZI

     

    Nasce nel 1935, con una struttura provvisoria montata su le parallele di pioppi, la prima fabbrica Marazzi. Produce ceramiche da rivestimento decorate a mano. La ricerca di soluzioni innovative a livello estetico, di prodotto e di processo ha contribuito al raggiungimento di una leadership tecnologica che fa di Marazzi un modello di riferimento nella produzione ceramica mondiale. Oggi Marazzi può contare, oltre a decine di brevetti tecnologici, su impianti altamente sofisticati e su nuove tecnologie che permettono di produrre i migliori prodotti in ceramica e gres sia per la casa che per il contract, inclusi rivestimenti leggeri e sottili, facciate ventilate e pavimenti sopraelevati.

    Con questa consapevolezza, da più di ottanta anni Marazzi progetta e produce superfici in ceramica in cui il pragmatismo incontra la bellezza, la novità corona la tradizione e la tecnologia si mette al servizio delle persone.

    La qualità ecologica dell’intero ciclo di produzione Marazzi è certificata secondo i massimi standard internazionali. Marazzi è stata la prima Società operante nel settore ceramico ad aver ottenuto, già dal 1994, la Certificazione del proprio sistema di Qualità secondo la normativa ISO 9001 e, in seguito, la Certificazione ISO 14001 per il proprio sistema di gestione ambientale. Tutti i prodotti in ceramica e in gres porcellanato Marazzi, grazie alla qualità ecologica dell’intero ciclo industriale di produzione, contribuiscono all’ottenimento dei crediti LEED® degli edifici.

    Per maggiori informazioni visitare: marazzi.it

  • MARGRAF

     

    La storia di Margraf, in origine Industria Marmi Vicentini, ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, con lo sfruttamento iniziale di alcune cave a Chiampo che si allarga ben presto a quello delle Prealpi Venete in generale.

    L’azienda si caratterizza per una spiccata attenzione all’innovazione tecnologica e alla ricerca ma, soprattutto, per una stretta e naturale collaborazione con gli architetti di tutto il mondo. Due i plus competitivi fondamentali: dal 1935 Gaetano Marzotto e dopo la nascita di Margraf spa negli anni ottanta, la fusione nel gruppo linea Marmo (1999).

    Oggi Margraf Industria Marmi Vicentini si inserisce di diritto tra le aziende leader nel reperimento e nella lavorazione di pietre naturali provenienti da tutto il mondo.Il coltivare ed estrarre con sapienza, pazienza e perizia il marmo dai propri giacimenti, la vastissima gamma di pregiato materiale, la meccanizzazione e le tecnologie all’avanguardia, fanno da garanzia ad ogni singolo progettista grazie a standard di assoluta eccellenza.

    Fior di Pesco Carnico®, del quale possiede l’unica cava di estrazione al mondo, Botticino Classico, Semiclassico e Fiorito, lipica unito e Fiorito, Repen, arancio di Selva, Pietra ducale e grey Saint laurent sono solo alcuni de pregiati materiali che arricchiscono di pura bellezza i depositi di un’azienda che complessivamente può offrire circa duecento tipi diversi di marmo.

    Per maggiori informazioni visitare: margraf.it

LE REALIZZAZIONI
CONTATTACI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO CON UN CONSULENTE